Politica

Un Consiglio aperto su sicurezza e bullismo

La seduta aperta alla cittadinanza è in programma martedì 21 Marzo. M5S: "Venga scelta una location più ampia per garantire la partecipazione"

Ponsacco vista dall'alto

Annunciato da più parti, il Consiglio comunale aperto a Ponsacco dovrebbe tenersi, salvo sorprese, martedì 21 Marzo alle 21. All'ordine del giorno, come tema unico, quello legato a sicurezza e bullismo.

"Il Movimento 5 Stelle invita tutta la cittadinanza interessata a intervenire numerosa - hanno scritto i pentastellati di Ponsacco - sarà possibile per qualsiasi cittadino prendere la parola e ognuno potrà esprimere liberamente il proprio pensiero sul tema: è un’occasione unica, visto che sono diversi anni che a Ponsacco non viene indetto un Consiglio comunale aperto". 

"Tale seduta non è stata richiesta dalle opposizioni, come affermato dal Pd ponsacchino, poiché era stata la sindaca Francesca Brogi la prima a parlarne pubblicamente - hanno aggiunto - data l’importanza dell’evento e visto il grande numero di persone che interverranno, dovrebbe essere scelta una location più capiente della sala consiliare, sia per questioni di sicurezza sia per consentire a tutti i cittadini di partecipare".

"Sarà finalmente l’occasione per mettere pubblicamente in chiaro le responsabilità di tutta la situazione del Palazzo rosa che si protrae da anni e sul tema sicurezza in generale - hanno concluso - argomenti su cui sia la Società della Salute, sia l’amministrazione comunale, sia il Governo stanno dimostrando di non saper gestire".