Attualità

Un corso per imparare a fare l'imprenditore

A Palazzo Valli, per 4 sabato, si terranno le lezioni di imprenditorialità con Piero Iafrate. Vanni: "Opportunità per chi vuole reinventarsi"

Piero Iafrate (a sinistra) e Francesco Vanni

Riparte il Corso di creazione d'impresa e sviluppo competitivo, che per il secondo anno invita chiunque abbia intenzione di mettersi in gioco con una propria attività imprenditoriale.

"Il corso nasce alla fine del 2021 - ha spiegato l’assessore alle Attività produttive e alla Formazione, Francesco Vanni - un’opportunità per chi ha bisogno di reinventarsi o acquisire nuove competenze. Un ulteriore strumento che si somma a quelli già messi in atto dall’amministrazione come il contributo affitto per chi apre un’attività in centro".

Un percorso di formazione di 20 ore che prevede lezioni sulle varie forme giuridiche, la fiscalità, il business plan, il posizionamento competitivo e il marketing. Durante le lezioni parteciperanno come docenti professionisti di diversi settori: commercialisti, direttori di banca e imprenditori.

"L’obiettivo è insegnare a muovere i primi passi nella creazione d’impresa - ha detto Piero Iafrate, docente e ideatore del corso - si parte dall’abc del fare impresa. A chi è indirizzato? A chi vuol crearsi un’occupazione, a chi crede che possedere delle conoscenze e delle abilità possano essere carte in più da mettere sul tavolo".

Il corso è gratuito e si svolgerà a Palazzo Valli a Ponsacco a Maggio per quattro sabati mattina. Per iscriversi è necessario scrivere una mail all'indirizzo iafrateconsulting@gmail.com.