Attualità

Un defibrillatore in ricordo di Fulvio

Dipendente e volontario della Misericordia, Desideri è scomparso a Settembre. In sua memoria, la famiglia ha donato un defibrillatore per ambulanza

Il momento della consegna del defibrillatore

Lo scorso Settembre, la morte improvvisa di Fulvio Desideri, 64enne già dipendente della Piaggio e volontario della Misericordia di Ponsacco, aveva gettato nel dolore i familiari e tutta la comunità della confraternita di via Rospicciano.

A poco più di 6 mesi, la moglie Ivana Busdraghi, insieme ai figli Daniel e Lorenzo, ha deciso di donare le risorse necessarie per l'acquisto di un defibrillatore di ultima generazione (Dae). "Da questo tragico evento è nata una storia di pura generosità - ha detto Piero Iafrate, direttore della Misericordia - si tratta di uno strumento fondamentale per intervenire rapidamente in caso di arresto cardiaco. Il Dae, in memoria di Fulvio, fa parte del corredo delle apparecchiature medicali della nuova ambulanza. Un gesto encomiabile, per il quale non possiamo che ringraziare la famiglia".

"Siamo davvero felici per questa iniziativa, il ricordo di Fulvio sarà sempre vivo nel nostro cuore e tra i volontari - ha detto la signora Ivana - ci auspichiamo che,  in caso di necessità, questo defibrillatore possa servire a salvare una vita. Ringraziamo la Misericordia e tutti i volontari per questo progetto".

Il defibrillatore in ricordo di Fulvio Desideri


All’iniziativa oltre alla famiglia, hanno preso parte il governatore Alberto Lemmi, che ha ricordato Fulvio per il suo altruismo, il vice governatore Raffaele Castaldo e il consigliere regionale Andrea Pieroni.