Attualità

Un giardino con giochi per tutti

Grazie a risorse comunali e regionali, in piazza dei Bersaglieri arrivano giochi per bambini disabili e non. Brogi: "Garantire pari opportunità"

Nello spazio verde di piazza dei Bersaglieri arriveranno giochi per tutti i bambini. Grazie a un contributo della Regione, attraverso il bando per la rigenerazione urbana promosso dal Consiglio regionale, e alle risorse comunali, saranno installati giochi pensati anche per ragazzi con disabilità.

"La costruzione di una cittadina sempre più a misura di tutti è obiettivo fondamentale da raggiungere per garantire pari opportunità all’intera cittadinanza - ha detto la sindaca Francesca Brogi - i nuovi giochini saranno accessibili da tutti e consentiranno a pieno l’integrazione tra bambini con disabilità e normodotati; proprio perché pensati e costruiti per non creare differenze, ma favorire invece la piena aggregazione sociale".

"Insomma, i giardini pubblici di Ponsacco diventeranno sempre più inclusivi - ha concluso - un luogo piacevole dove trascorrere il tempo libero e trovare nuove amicizie".