Cronaca

Un libro che racconta i concerti ponsacchini

Il volume degli Amici della musica raccoglie alcuni scatti fotografici dei concerti d’estate in Camugliano e d’inverno al Teatro Odeon

La pandemia non ferma la collaborazione tra Associazione Amici della Musica, Edra, amministrazione comunale, i Marchesi Niccolini e Odeon Eventi. Una collaborazione che va avanti ormai dal 2018 e che ha portato ad organizzare a Ponsacco eventi culturali di altissimo livello. A causa dell’emergenza Covid quest’anno non è stato possibile replicare, così è nata l’idea di celebrare queste iniziative con un libro fotografico che ripercorre con immagini suggestive i migliori momenti dei Concerti d’estate in Camugliano e d’inverno presso il Teatro Odeon di Ponsacco.

Il libro è stato realizzato con le foto scattate da due professionisti di prim’ordine Alessio Trafeli e Stefano Marinari ed è stato stampato con il contributo di Edra Spa e del Comune di Ponsacco. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Musica per il sostegno alle loro attività culturali. Per coloro che sono già soci o che vogliono diventarlo, il libro sarà donato in omaggio. Altrimenti può essere acquistato in vari negozi del territorio.

Questa mattina la Sindaca Francesca Brogi e l’Assessore alla cultura Stefania Macchi hanno ricevuto in Comune il Presidente degli Amici della Musica, Luca Bertocchini, e il Presidente di Edra, Valerio Mazzei, che hanno consegnato ufficialmente il libro all’amministrazione comunale.

“Come ponsacchino - ha detto Mazzei - sono orgoglioso di avere sul nostro territorio un’associazione culturale importante come gli Amici della Musica e la loro Ponsacco Jazz Orchestra, orchestra di altissimo livello che incanta quando suona. Ringrazio il Comune, il nostro Sindaco Francesca Brogi e i Marchesi Niccolini per tutto ciò che fino ad oggi insieme è stato possibile fare e spero che finisca presto questo strano periodo e di ritrovarsi in queste piacevoli e uniche serate”.