Attualità

Un lungo applauso per accogliere Don Luca

Don Luca Carloni ha ufficialmente lasciato Casciana Terme per Ponsacco dove sarà il vice parroco al fianco ed in aiuto a Don Armando Zappolini

Don Luca accolto a Ponsacco

E’ arrivato ieri, domenica 15 novembre 2020 a Ponsacco, il giovane parroco Don Luca Carloni. Don Luca ha lasciato Casciana Terme per andare a Ponsacco in aiuto a Don Armando Zappolini, ed ha celebrato la sua prima funzione liturgica trasmessa in streaming alle 11.30, distribuendo il sacramento della prima comunione a dieci ragazzi.

“Don Luca – ha detto Don Armando – è stato accolto con grande gioia e con un grande applauso. Le norme anticovid non hanno permesso di organizzare per lui una grande festa di accoglienza – dice ancora Don Armando – ma la faremo appena possibile”.

Don Luca con don Armando Zappolini

Don Luca ha lasciato molti Cascianesi amareggiati per il suo trasferimento, ed alcuni di loro si erano fatti promotori per una raccolta di firme e un appuntamento con il Vescovo di San Miniato, Don Andrea Migliavacca, affinchè revocasse tale decisione.

A Casciana Terme hanno salutato Don Luca con una messa di congedo alla quale erano presenti molte associazioni cascianesi, e il gruppo scout che Don Luca continuerà a seguire, hanno voluto ringraziarlo con una lunga lettera di affetto e un paio di ciaspole.

Anche l’Associazione la Cometa ha voluto salutare l’amato parroco con una lettera ed una foto di ricordo su facebook.

Don Luca Carloni