Attualità

Un nuovo mezzo per il Nucleo Anc

Presentato davanti al comune il furgone che servirà all'associazione anche nei casi di emergenza: "Sarà dotato di apparecchi radio multifrequenza"

La presentazione del mezzo

Un furgone adibito al trasporto di 9 persone che, grazie al contributo delle aziende del territorio, è stato presentato come nuovo mezzo del Nucleo dell'Associazione nazionale dei Carabinieri di Protezione Civile di Ponsacco.

"Predisporremo anche uno spazio per il trasporto dei cani da ricerca, ma anche per la formazione e per gli interventi operativi - ha spiegato Alessio Giani, responsabile regionale dell’unità cinofila – inoltre, il mezzo sarà dotato di apparecchi radio multifrequenziali e ponte adibito alla radio-emergenza, utilizzato da base operativa mobile, corredato di equipaggiato ed attrezzatura antincendio".

"Un ulteriore passo in avanti per il Nucleo - ha commentato il generale Angelo De Luca, coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale dei Carabinieri - che va a rafforzare tutte le attività previste dallo statuto, per cui rivolgo il mio più sentito ringraziamento a coloro che hanno fattivamente contribuito".

Alla presentazione del nuovo mezzo ha partecipato anche la sindaca Francesca Brogi. "Una bella notizia per l’associazione e per tutta la nostra comunità - ha detto insieme all’assessora alla Protezione civile Roberta Lazzeretti - grazie ai volontari e alle volontarie che ogni giorno offrono il loro tempo e le loro competenze a supporto della collettività. Siamo orgogliosi, come amministrazione, di poter contare su una fitta rete di associazioni di volontariato che negli anni sono cresciute".