Attualità

Un tetto per i futuri uffici scolastici

Proseguono gli interventi di riqualificazione dello storico palazzo in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù. Adesso tocca alle facciate e alla copertura

Foto d'archivio

Sono iniziati i lavori di rifacimento degli spazi esterni del palazzo storico di piazza Caduti di Cefalonia e Corfù. Dopo aver sistemato nei mesi scorsi gli ambienti interni per accogliere al meglio gli uffici scolastici, adesso tocca alle facciate e alla copertura. Il tetto verrà impermeabilizzato in modo da evitare infiltrazioni e umidità: "Doteremo il palazzo di quei dispositivi di sicurezza che sono necessari per gli eventuali interventi di manutenzione futuri" spiega la sindaca Francesca Brogi.

"Si tratta di un’operazione complessa sia per la mole di lavoro che la struttura richiede - prosegue la sindaca - sia in quanto i nostri uffici hanno dovuto interfacciarsi con la Soprintendenza ai beni culturali per ottenere il permesso ad intervenire. Quest’ultima fase di lavori verrà portata a termine entro l’estate, senza comunque andare a intralciare le normali attività che si svolgono negli uffici interessati".

"Si conclude in questo modo l’opera di riqualificazione di un importante angolo di centro storico, partita dal nostro intento di valorizzare il centro cittadino, sia migliorandolo esteticamente sia riportandovi alcuni servizi e con essi anche le persone che vi gravitano attorno" conclude Brogi.