Attualità

"Una targa per il Carabiniere Coppa"

L'appuntato, che presta servizio a Ponsacco, ha bloccato a Roma un uomo dopo l'omicidio della moglie. La Lega chiede un riconoscimento

Sabato scorso un carabiniere in servizio nella caserma di Ponsacco, Gianluca Coppa, ha bloccato in strada a Roma un uomo che aveva appena ucciso a coltellate la ex moglie.

Per Coppa, la Lega di Ponsacco chiede che sia "Rilasciata dall’amministrazione una targa di riconoscimento al militare per il senso del dovere ed il gesto eroico compiuto come simbolo alla lotta contro le violenze domestiche ed il femminicidio".

Coppa, che era fuori servizio, in vacanza con la moglie nella Capitale, ha sentito delle urla e ha visto la donna a terra in una pozza di sangue e ha detto all'uomo, due volte, di buttare per terra il coltello che teneva in mano. L'assassino lo ha fatto e l'appuntato scelto di Ponsacco si è avvicinato, lo ha bloccato e ha chiamato il 112. 

 "Un gesto eroico nonostante fosse totalmente disarmato" sottolinea Pericle Tecce, coordinatore comunale della Lega.

"A Gianluca Coppa e a tutta l'arma dei Carabinieri di Ponsacco va il nostro ringraziamento e quello dell'intera città per la quotidiana azione, anche fuori servizio, di protezione dei cittadini, per la tutela della legalità e della sicurezza di tutti".