Attualità

Usb, picchetto anti sfratti al Palazzo rosa

L'Associazione inquilini e abitanti dell'organizzazione sindacale chiede di fermare gli sgomberi: "Servono garanzie e più case popolari"

Il presidio di Usb di fronte al Comune di Ponsacco

Una delegazione è stata ricevuta dalla sindaca Francesca Brogi al palazzo comunale, ma nella giornata di domani, giovedì 11 Gennaio, il picchetto anti sfratti si terrà comunque.

A organizzarlo è l'Associazione inquilini e abitanti della Unione sindacale di base, che con un presidio di fronte al municipio ponsacchino hanno chiesto di bloccare lo sgombero che dovrebbe concludersi entro la fine di Maggio.

"Chiediamo di fermare gli sgomberi fino a quando non ci sarà garanzia del passaggio da casa a casa per gli inquilini sotto sfratto - hanno spiegato da Usb - le albergazioni non sono delle soluzioni accettabili. Inoltre, occorre una mappatura degli immobili sfitti nel territorio da utilizzare per l'ampliamento del patrimonio di edilizia pubblica per rispondere all'emergenza abitativa".

Proprio per promuovere queste rivendicazioni, l'Associazione di Usb ha annunciato lo svolgimento di un picchetto a partire dalle 8 del mattino proprio di fronte al Palazzo rosa di via Rospicciano.