Attualità

Val di Cava, ecco il nuovo spazio funzionale

Metà parcheggio, metà area eventi: in via Morandi presentato il risultato dell'investimento da 100mila euro. Brogi: "Presto altri lavori"

L'inaugurazione del parcheggio

Il parcheggio di via Morandi a Val di Cava è stato inaugurato. L'intervento, da 100mila euro, si è concluso ed è stato presentato alla comunità della frazione dalla sindaca Francesca Brogi e dal vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Massimiliano Bagnoli.

"Un’opera attesa dai cittadini - hanno detto - un intervento che si somma a quanto questa amministrazione ha fatto negli ultimi anni nella frazione, dove sono stati investiti oltre 2 milioni di euro e ai quali, prossimamente, si aggiungeranno le risorse per l'avvio dei lavori di asfaltatura della ciclabile e per il completamento del marciapiede in via Cavalcanti, per 80mila euro".

"Oltre alle opere ci sono i servizi attivati, come i costi annuali per il passaggio della linea 1 del bus urbano di Pontedera e l'attività urbanistica che ha permesso l'apertura della farmacia - hanno aggiunto - una risposta concreta alle richieste degli abitanti di questa zona. Grazie agli uffici comunali all’architetta Chiara Giani, al responsabile del settore Andrea Giannelli e al progettista Bellarmino Bellucci, oltre alla ditte ditte che hanno eseguito i lavori e provveduto all'installazione delle piante".

L'area, infatti, è uno spazio per metà parcheggio e metà area a verde, un luogo attrezzato per ospitare le iniziative pubbliche e per ospitare i ragazzi dell’oratorio e della frazione.