Attualità

Val di Cava, una rotatoria sulla provinciale

La seconda gara indetta dalla Provincia va a segno: 870mila euro per sostituire il semaforo. Brogi: "Cantiere al via tra primavera ed estate 2023"

La strada provinciale delle Colline per Legoli

Per la strada provinciale delle Colline per Legoli, all'altezza di Val di Cava, verrà realizzata una nuova rotatoria. La Provincia, infatti, ha ricevuto risposte positive dalla sua seconda gara alla ricerca di ditte esecutrici.

La prima, infatti, non aveva ricevuto alcuna risposta perché le risorse, 700mila euro messi sul tavolo dalla Provincia, erano state evidentemente ritenute troppo basse. Adesso, con un rilancio a 870mila euro, le aziende si sono finalmente fatte avanti.

"Si è chiusa la manifestazione d'interesse indetta dalla Provincia - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - nell’ambito delle imprese che vi hanno aderito, il sorteggio deciderà quelle che avranno titolo a partecipare al bando di gara che verrà pubblicato nelle prossime settimane".

Una volta selezionata l'azienda incaricata, lo step successivo sarà far cominciare i lavori. "Salvo imprevisti, il cantiere partirà tra fine primavera e inizio estate - ha aggiunto - sarà un'opera strategica per la frazione della Val di Cava ma in generale per tutta la Valdera".