Attualità

“Perché non fanno una rotatoria a Valdicava?”

Lo propone un lettore: “Ogni volta si perdono decine di minuti al semaforo. Valdicava ha la sfortuna di essere comune di Ponsacco e non di Pontedera”

Il luogo indicato dal lettore, dove ci sarebbe lo spazio per una rotatoria

Il semaforo di Valdicava continua a far discutere e sopratutto a creare disagi agli automobilisti che percorrono Via delle Colline per Legoli.

Un nostro lettore infatti ci ha scritto per segnalare i disagi che deve subire ogni giorno per oltrepassare la frazione di Ponsacco: "Non è possibile perdere ogni giorno decine di minuti in attesa a quel semaforo, ma perché non ci realizzano una rotatoria?" 

Non solo, ci ha inviato anche un immagine da Google Maps per far vedere dove secondo lui andrebbe costruita la rotatoria "Non mi sembra un'idea campata in aria, dalla mappa si vede bene che lo spazio c'è . Non ci sono case nelle vicinanze del semaforo e appena sopra ci sono dei campi".

E poi una considerazione: "Penso che questo problema non sarebbe esistito se Valdicava fosse stata nel Comune di Pontedera. E invece ha la sfortuna di essere sotto Ponsacco. La mia non è una critica e basta. E' una constatazione logica e logistica: gli amministratori di Ponsacco infatti non si rendono conto dei disagi che il semaforo della loro frazione crea agli abitanti dei Fabbri, del Comune di Palaia e di chi arriva dall'Alta Valdera. Non se ne rendono conto perché vivono su un'altra direttrice, sulla Sarzanese Valdera invece che su via delle Colline per Legoli. Spero comunque - conclude il nostro lettore -  che la sindaca e l'assessore ai lavori pubblici si interessino a questa mia proposta e facciano sapere se è realizzabile".

Il luogo indicato dal lettore per la realizzazione di una rotatoria