A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 1° Ottobre, i residenti di Ponsacco potranno usufruire del nuovo servizio gratuito per il conferimento delle lettiere e traversine per animali domestici al Centro di raccolta comunale in viale Europa.
L'iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente, è stata pensata per rispondere alle esigenze delle numerose famiglie ponsacchine con animali e, contemporaneamente, per ottimizzare la gestione dei rifiuti urbani.
L'amministrazione del sindaco Gabriele Gasperini ha assicurato come il servizio non comporti costi aggiuntivi per l'utenza, poiché lo svuotamento dei contenitori dedicati rientra nelle normali attività di raccolta.
Per accedere al conferimento, i cittadini dovranno recarsi al Centro di raccolta e presentare la tessera sanitaria dell’intestatario dell'utenza Tari. La struttura è aperta il lunedì e il giovedì mattina, dalle 7 alle 13; il martedì, il mercoledì e il venerdì è aperta il pomeriggio, dalle 13 alle 19. Il sabato l'orario è spezzato, dalle 7,30 alle 13:,30 e dalle 14 alle 18, mentre la domenica il Centro rimane chiuso.