Cronaca

Violenze su un imprenditore, due arrestati

In manette gli esecutori materiali delle minacce a un professionista di Calcinaia. I mandanti, padre e figlio, erano stati individuati a metà giugno

Sul caso hanno indagato i carabinieri

L'ultimo tassello dell'indagine che vede tre imprenditori invischiati in una vicenda di violenze ed estorsione ha trovato la sua giusta collocazione. Mancavano infatti gli esecutori materiali delle minacce e delle percosse a un uomo di 45 anni di Calcinaia. I mandanti erano stati individuati dai carabinieri a giugno.

I due, padre e figlio, entrambi residenti a Ponsacco, secondo quanto riferito dai militari avrebbero rivendicato degli acquisti mai effettuati dal professionista di Calcinaia. Avrebbero inoltre chiesto di saldare un presunto prestito di 100 mila euro.

Padre e figlio finirono in manette quello stesso mese. Gli inquirenti sono risalti, grazie a un attento lavoro d'indagine, all'identità degli esecutori: due romeni, di 32 e 24 anni, entrambi con numerosi precedenti. In almeno un paio di occasioni le minacce si trasformarono in vere e proprie aggressioni.

Le accuse nei loro confronti sono di minacce, tentata estorsione, lesioni personali aggravate e rapina.