Attualità

Visita del comandante dei Vigili del Fuoco

L'ingegner Nicola Ciannelli, nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa, è stato ricevuto nella sala consiliare del Municipio

Il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Pisa, ing. Ciannelli, ricevuto in Municipio

Ieri mattina, nella sala consiliare del Municipio, si è svolto il primo incontro tra il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Nicola Ciannelli e l’amministrazione comunale di Ponsacco. Ad accogliere l'ingegner Ciannelli, a nome di tutta la comunità, erano presenti la sindaca Francesca Brogi e l’assessore alla protezione civile ed ambiente Roberta Lazzeretti. Presenti anche il comandante della Polizia Municipale Andrea Gambogi, il capo distaccamento Giacomo Bini e una squadra di Vigili del Fuoco del locale distaccamento volontari.

"L’incontro - hanno spiegato dall'amministrazione - ha costituito una importante occasione per rinnovare lo spirito di reciproca collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra i due enti e che in questi anni ha permesso di raggiungere ottimi risultati in termini di sicurezza e tutela del territorio".

L'ingegner Nicola Ciannelli e la sindaca Francesca Brogi

“Sono molto lieta di accogliere e dare il benvenuto al Comandante Ciannelli – queste le parole della sindaca Brogi -, sicura dell’ottimo operato che riuscirà a portare avanti in tutta la Provincia anche attraverso l’attenzione alle esigenze dei Distaccamenti presenti sul territorio. Quello di Ponsacco è uno dei più grandi della Valdera per numero di volontari e di interventi eseguiti e costituisce un’eccellenza nel panorama di protezione civile e tutela della cittadinanza che ci fa essere orgogliosi di questi volontari e dei loro superiori. Il Comune di Ponsacco continuerà a sostenerli e a tenere viva la proficua collaborazione con il distaccamento e il comando di Pisa”.

"In primo luogo - ha quindi detto il comandante Ciannelli - desidero esprimere il personale ringraziamento per l’accoglienza ricevuta dal Sindaco Brogi e dall’Amministrazione comunale. Sono certo che ci siano tutti i presupposti per instaurare rapporti di reciproca e fattiva collaborazione all’insegna della continuità e nell’interesse dei cittadini che serviamo

L’Amministrazione comunale e la città di Ponsacco hanno augurato al nuovo comandante un buon lavoro.