Attualità

Ponsacco vs Juve: Notte del Commercio il 6 giugno

Dopo le polemiche dei commercianti che non volevano l'anticipo al giorno prima oggi è stata presa la decisione. Opzione maxischermi

L'alzata di mano per il 6 giugno (foto Mirko Melai)

"Abbiamo fatto decidere i commercianti. Hanno scelto il 6 giugno, cerchiamo di fare il meglio per quella data". Francesca Brogi comunica ufficialmente la data della Notte del Commercio.

La decisione definitiva è stata presa oggi nel municipio ponsacchino dove si sono riunite le associazioni di categoria, il sindaco e una quindicina di commercianti.

La scelta del 6 giugno era stata fatta già da un po' di tempo ma era tornata in discussione dopo che la Juventus ha raggiunto, due giorni fa, la finale di Champions League.

Ma i commercianti, dopo la riunione di oggi, hanno scelto di restare al sei giugno e di non avallare la proposta di anticipare al giorno prima.

Opzione maxischermi - La concomitanza con la gara Barcellona - Juventus ha spinto qualcuno a chiedere i maxischermi e pare che il cinema Odeon si sia offerto di metterne due, a titolo gratuito. Su questo punto Brogi è cauta: "Vediamo, dobbiamo riflettere se ci sono le possibilità per farlo. Alcuni commercianti si sono offerti di piazzare a proprie spese i televisori di fronte ai negozi. Noi prenderemo le misure necessarie per organizzare al meglio la serata".