Attualità

11 classi in libertà per la Festa della Toscana

Concluso il ciclo di incontri della compagnia teatrale Sartoria Caronte nelle scuole pontederesi per celebrare l'articolo 21 della Costituzione

Uno degli incontri per la Festa della Toscana

Si sono conclusi nei giorni scorsi i laboratori teatrali nelle scuole per l'iniziativa della Festa della Toscana, che ha coinvolto undici classi degli istituti pontederesi e la compagnia Sartoria Caronte.

Direttamente coinvolti l'istituto comprensivo "Gandhi", l'Ipsia "Pacinotti", il liceo XXV Aprile e il Centro provinciale per l'istruzione degli adulti.

Come annunciato durante la presentazione dell'iniziativa, al centro degli incontri con gli studenti e le studentesse c'è stato l'articolo 21 della Costituzione, che tutela e promuove la libertà di pensiero e di espressione.

"Lo scopo è stato quello di far crescere i ragazzi - hanno spiegato l'assessore alle Politiche educative Francesco Mori e Loris Seghizzi della compagnia teatrale - mettendosi in gioco, ascoltando e conoscendo, all'interno di una struttura nella quale muoversi con piena libertà espressiva".

***

Con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana.