Sport

160 corridori per il Giro della Valdera

Per tre giorni, 40 squadre tra le migliori in Italia e da tutto il mondo si sfidano sulle strade del territorio nella corsa dedicata agli Juniores

Un tour tra 5 Comuni del territorio per aggiudicarsi il primo posto al Giro della Valdera. La competizione dedicata alla categoria Juniores, che si svolgerà dal 23 al 25 Giugno con l'organizzazione dell'associazione Una Bici per Tutti, porterà in strada 160 atleti per 40 squadre in gara.

Tra queste, sono presenti non solo alcune tra le migliori squadre toscane e italiane, ma anche team provenienti dall'Austria, dalla Francia e dall'Australia.

"La prima tappa si svolge con partenza dal centro di Pontedera in piazza Cavour dove, dalle 11.30, ci sarà anche la presentazione delle squadre partecipanti - hanno spiegato gli organizzatori - quindi, verso Santa Maria a Monte,  dove l'arrivo in piazza della Vittoria è previsto a attorno alle 15,40".

"La seconda tappa partirà invece da Casciana Terme, in piazza della Libertà, per arrivare a Chianni poco dopo le 16 - hanno aggiunto - la terza e ultima tappa, infine, sarà dalla Rosa, di fronte ai Magazzini Mangini alle 12,30, fino alll'arrivo nel centro di Terricciola verso le 15".

Insieme a Una Bici per Tutti, quest'anno, ci sarà anche altri due partner. "Al nostro fianco ci sarà anche Fratres, per la sensibilizzazione alla donazione del sangue - hanno concluso - nonché il Consorzio Strade del vino delle Colline pisane, per dare il giusto risalto ad un prodotto di questi territori".