Attualità

250 libri in regalo ai bambini del "Lotti"

Dal Gioco del ponte alla Pediatria, la Magistratura San Marco ha donato dei libri ai piccoli pazienti della Pediatria dell'ospedale pontederese

La donazione dei libri all'ospedale "Lotti"

La Magistratura San Marco del Gioco del ponte di Pisa, insieme a Toscana Aeroporti e alla casa editrice Giunti al Punto, ha donato all'ospedale "Lotti" circa 250 libri per bambini dai 2 ai 13 anni.

I volumi sono stati raccolti grazie al progetto "Aiutaci a crescere, regalaci un libro" e sono stati collocati nella ludoteca dell'ospedale, a disposizione dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria. Alcuni libri saranno posizionati anche nello spazio allattamento, che presto sarà inaugurato nell'atrio dell'ospedale.

I libri sono stati consegnati a Luca Nardi, direttore sanitario dell'ospedale di Pontedera, Giovanni Suriano, attuale direttore della struttura di Pediatria, e a vari medici e infermieri, tra cui Monica Guarguagli, Barbara Desanti e Davide Traballoni.

"La direzione sanitaria ringrazia sentitamente per la donazione - hanno scritto dall'Azienda Usl - che servirà a rendere più sereno il ricovero ai bambini che dovranno sottoporsi alle cure in ospedale".