Attualità

290mila euro per via dell'Industria

I lavori per riaprire al traffico il tratto tra la Strada di Patto e via Marche si faranno anche grazie a una variazione nei mutui del Comune

L'imbocco del tratto tra la Strada di Patto e via Marche

C'è l'ok della Giunta, mentre sui tempi c'è ancora da attendere: via dell'Industria, la strada che collega la Strada di Patto alla zona industriale di Gello e al parallelo viale America, sarà rimessa in sesto.

Il tratto interessato, ovvero quello tra via Marche e la rotatoria della Strada di Patto, è infatti chiuso al traffico e impraticabile. Ma con una delibera di Giunta, l'amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per il "recupero funzionale attraverso un intervento di manutenzione straordinaria".

Il progetto sul quale si è espressa la Giunta ha un costo di 290mila euro, che saranno finanziati per poco più di 35mila euro con le risorse comunali. La restante parte, invece, quasi 255mila euro, sarà invece ottenuta con una variazione nella destinazione di alcuni mutui accesi con Cassa Depositi e Prestiti.

L'istituto, infatti, ha accettato "il diverso utilizzo per un progetto diverso da quello in approvazione", liberando così le risorse utili per mettere la parola fine all'inutilizzo e alle polemiche legate alle condizioni della strada.