Attualità

300 cantori dalla Toscana al Crocifisso

Ultimo appuntamento per l'anno 2022-2023 di Terre di Presepi nella chiesa del centro cittadino. Ecco tutti i cori che hanno partecipato all'evento

Un momento dell'iniziativa alla chiesa del Crocifisso

Le corali di Terre di Presepi, come da tradizione, hanno portato cantori da tutta la Toscana nella chiesa del Crocifisso. L'evento, che ha visto la partecipazione di 300 coristi, ha chiuso l'anno di attività 2022-2023 dell'associazione, che ha scelto nuovamente Pontedera.

La città della Vespa, infatti, era già stata la location prescelta per il corteo della Natività più lungo d'Italia, che si era tenuto tra la chiesa di San Giuseppe e il Duomo a Novembre scorso.

Al Crocifisso si sono esibiti il Coro del Duomo di Pontedera, il Coro Polifonico Florentia Ensemble vocale Bericoccoli e Fraccuradi di Firenze, Coro Sangimignanese, Coro "Voci Vocali" dell'associazione Orizzonti di Studio di Bientina, Coro di San Lorenzo di Castelfiorentino, Corale Santa Grania di Capraia e Limite, Coro di Cortenuova di Empoli, Corale Valle dei Fiori già Pacini di Pescia, Coro Blu Confine e Coro Parrocchiale di Cenaia e il Coro San Giuseppe di Pontedera.

L'iniziativa è stata patrocinata e promossa dall'amministrazione comunale di Pontedera e dalle parrocchie del Duomo e di San Giuseppe.