Attualità

40 studenti francesi in visita alla "Curtatone"

Da due scuole della Francia a Pontedera: un tour tra le eccellenze come Museo Piaggio e scuola Tessieri a Ponsacco per conoscere il territorio

Gli studenti in sala consiliare

Grazie allo scambio culturale con le scuole "Lis Isclo d'Or" di Pierrelatte e "Jean Perrin" di Saint-Paul-Trois-Chateaux, la scuola media della "Curtatone e Montanara" di Pontedera ha accolto in città 40 studenti francesi, accompagnati dalla loro insegnante d'italiano e dal dirigente scolastico.

Ad accoglierli è stata, insieme ai docenti, ai genitori e agli studenti, la preside Maura Biasci, mentre il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha ricevuto l'intera delegazione in sala consiliare. Dopodiché, studenti e studentesse hanno percorso le vie del centro fino al Museo Piaggio, dove hanno visitato i modelli della Vespa esposti.

Altra tappa significativa è stata la visita alla scuola Tessieri di Ponsacco, fiore all’occhiello del territorio per quanto riguarda l’alta formazione in cucina e pasticceria,

A breve gli studenti italiani si recheranno a loro volta dai nuovi amici francesi, dal 29 aprile al 5 maggio, accompagnati dalla Dirigente, dalla docente di francese Manuella Royer e da altre due docenti della scuola media. Il programma prevede la visita di alcune località di interesse come Montélimar, Avignone e le Grottes Chauvet.