Attualità

500 accessi per il primo tempo di Arte con Gusto

Palazzo pretorio si prepara al secondo: la rassegna di arte, enogastronomia e libri si terrà insieme all'inaugurazione delle luci di Natale

Il taglio del nastro al Palazzo pretorio

La prima parte di Arte con Gusto, la rassegna enogastronomica che a Palazzo pretorio chiama in causa anche l'arte con la mostra di 45 quadri donati al Comune da Camillo e Roberto Ciabatti, si è chiusa con 500 accessi.

Nel weekend appena concluso, infatti, la manifestazione inaugurata dal sindaco Matteo Franconi e dalle aziende che hanno aderito ha fatto registrare un vero e proprio boom.

Adesso, manca soltanto la seconda parte, in programma il 18 e 19 Novembre, con la prima giornata che sarà contestuale all'accensione delle luci natalizie, fissata per le 18.

Un momento dell'inaugurazione

La degustazione

Tra le varie sale di Palazzo pretorio sarà possibile fare assaggi gratuiti di prodotti enogastronomici, con soli 5 euro previsti per l'acquisto di un calice e di un portacalice. Nel percorso, inoltre, si potrà essere guidati dai referenti delle varie aziende e da esperti sommelier della Fisar Pontedera

Nell'evento sono coinvolte anche le librerie cittadine, a cui è dedicato uno spazio per presentare volumi a tema cibo.