Lavoro

Da 61 anni al servizio dei pontederesi

Era il 1961 quando, di fronte alla scuola Curtatone e Montanara, aprì il discount alimentare, che rappresentava una novità assoluta

I festeggiamenti per i 61 anni di attività

Ciampi e Lorenzini compie 61 anni di vita. La storica attività fondata dai genitori e gestita oggi dai figli Andrea e Luana Lorenzini è sempre stata a conduzione familiare. Nata nel 1961, di fronte alla scuola Curtatone e Montanara e ricostruita dopo l'alluvione, dal 1971 ha sede in via Enrico Toti, dove si trova tuttora. 

"E' una attività doppiamente storica perché - hanno ricordato dall'amministrazione comunale -, fin dall'inizio degli anni '70, è stata la prima creata come discount alimentare in città, con clienti che arrivavano da tutta la Valdera". 

"Negli anni ci siamo adattati alle richieste del mercato - racconta Andrea Lorenzini - abbiamo inserito i freschi, il self service, la gastronomia e, negli anni più recenti, una cucina interna che può fare tutto e la pizzeria da asporto".

"Una storica attività sempre condotta da una singola famiglia che ha continuato a investire e che si è sempre rinnovata - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli che, questa mattina, ha consegnato ai titolari uno stemma col simbolo della città di Pontedera -. Oggi siamo qui per fare un grande in bocca al lupo per continuare su questa strada".

Presenti anche i responsabili locali di Confesercenti, con Claudio Del Sarto, coordinatore area Valdera, Serenella Taglioli, consulente contabile e Valentina Aurilio, presidente Confesercenti Pontedera:

"Una bella storia di imprenditoria per questa famiglia che si è sempre data molto da fare - ha detto Aurilio -. Con i complimenti per i prodotti che vengono offerti attualmente e l'augurio per un futuro pieno ancora di tante soddisfazioni". 

"Un enorme piacere festeggiare questo traguardo per una attività di vicinato e nostro associato da tanti anni", così Del Sarto.