Attualità

L'8 Marzo festeggiato adottando una bambina

Iniziativa nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Le dipendenti del Comune e l'associazione Bhalobasa Onlus insieme al sindaco Millozzi

L'8 Marzo è stato festeggiato in Comune a Pontedera con un momento passato insieme nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli.

Tutte le dipendenti del Comune, il sindaco Simone Millozzi e l'associazione Bhalobasa onlus hanno deciso di sostenere a distanza una bambina, che vive in Burkina Faso. 

Un gesto simbolico ma concreto in questo giorno di festa: "Non si dice adottata, ma sostenuta a distanza - hanno chiarito dall'associazione Bhalobasa - per noi è importante, facciamo parte del forum Sad ed è una terminologia fondamentale per distinguere le due cose, anche eticamente".

"Il futuro del pianeta - ha scritto invece Millozzi citando Rita Levi Montalcini - dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace".