Il pareggio ritrovato e, soprattutto, il contemporaneo passo falso di Sambenedettese e Bra hanno restituito un filo di speranza al Pontedera. La zona salvezza resta distante otto lunghezze, un margine ancora importante, ma il punto rosicchiato alle dirette concorrenti e la buona prestazione offerta contro la Ternana hanno riacceso l’ottimismo in casa granata.
Ora l’attenzione si sposta sul delicato confronto di giovedì 12 febbraio alle ore 18 sul campo del Forlì. Uno “scontro diretto” che, in caso di successo, potrebbe avvicinare sensibilmente la squadra di Simone Banchieri a intravedere una luce in fondo al tunnel, dopo la vittoria per 2-1 già ottenuta nella gara d’andata.
Il Forlì arriva all’appuntamento con l’amaro in bocca per la vittoria sfumata a Pesaro contro la Vis, nel match serale che ha chiuso la venticinquesima giornata. Al “Benelli” la squadra di Alessandro Miramari, si è schierata con un 4-3-3: Martelli tra i pali, Manetti, Palomba, Elia e Cavallini in difesa; Franzolini, Menarini e Ilari a centrocampo; tridente offensivo composto da Trombetta, Selvini e Farinelli. Proprio contro il Pontedera potrebbe arrivare l’occasione giusta per mettersi in mostra dell’ex di turno, Jacopo Scaccabarozzi, approdato alla formazione biancorossa nel corso della sessione invernale di mercato.
Per gli emiliani, al ritorno in Serie C dopo la promozione, la stagione sta finora riservando un campionato tranquillo: il Forlì occupa il quattordicesimo posto con 26 punti, dieci in più rispetto al Pontedera e, rispetto all’andata, uscito dall’area play-off in cui si trovava.
Nel frattempo è attiva la prevendita dei biglietti per il settore ospiti. I tagliandi sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso il Point “Pontedera Cuore Granata” in Piazza Martiri della Libertà, aperto martedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20; mercoledì dalle 10 alle 12.