Attualità

A lezione con la Polizia, riparte il progetto

Incontri con gli studenti di superiori e medie tra Valdarno e Valdera per sensibilizzare sull'uso dei social, il bullismo e l'assunzione di sostanze

Il vice questore Fezza durante uno degli incontri

Con il nuovo anno scolastico è ripartito il progetto di educazione alle legalità, coordinato dalla Polizia di Stato che, in questa occasione, incontra gli studenti di ogni ordine e grado.

Per questo, il vice questore e dirigente del Commissariato di Pontedera, Luigi Fezza, sta tenendo diverse lezioni con gli studenti dei primi anni delle superiori di Pontedera e con quelli delle medie di altri Comuni della Valdera e del Valdarno.

Gli incontri, calibrati sulla fascia d’età dei ragazzi che vi partecipano, sono stati incentrati sul corretto uso dei social, su bullismo e cyberbullismo, sulla sicurezza stradale e sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.

Dopo aver concluso il ciclo degli incontri con i ragazzi delle prime del Itcg "Fermi" di Pontedera, sono cominciati quelli per i ragazzi del liceo "Montale". Inoltre, sono stati programmati incontri con il liceo classico "Andrea da Pontedera", il "Russoli" di Cascina, gli istituti comprensivi di Pontedera, Santa Maria a Monte, Casciana Terme e Castelfranco di Sotto.