Politica

"A Natale comprate pontaderese"

L'invito a boicottare le grandi catene arriva dagli esponenti del Centrodestra Valdera, Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli

Il franchising che ha portato in centro a Pontedera negozi di catene straniere - nonché lavoro - non piace al Centrodestra Valdera, che per questo Natale sente la necessità di invitare i cittadini a comprare "pontaderese", sonstenedo l'iniziativa "Fai un regalo a Pontedera" lanciata da Pontedera SiCura.

"Nel centro città - osservano Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli - sono sempre di più le catene che prendono possesso degli spazi commerciali, facendo perdere a Pontedera il fascino delle botteghe, dei negozi tradizionali, dei commercianti di casa nostra. Un processo inevitabile considerato l’abbassamento della qualità della vita in città, tra furti, episodi di delinquenza e microcriminalità. Un escalation di fatti che raccontano di degrado, causati da una gestione del centro e della città scellerata da parte dell'amministrazione. Ma si può ancora fare qualcosa".

Da qui l'appello. “Fai un regalo a Pontedera è l’iniziativa con cui la lista Pontedera Sicura vuole schierarsi al fianco degli storici commercianti della città. Un progetto, una scommessa, un appello a chi vuole bene a Pontedera. Per le feste invitiamo i residenti a Pontedera, e in generale in tutta la Valdera, ad acquistare prodotti all’interno dei negozi pontederesi. Un gesto di solidarietà nei confronti del piccolo commercio, sempre più soffocato dalla grande distribuzione. Un modo per tutelare le nostre radici, le nostre origini, la nostra gente. Una mano tesa verso chi ha contribuito a rendere grande il nome di Pontedera nel panorama commerciale provinciale e addirittura regionale. Per Natale compra un regalo in città, per Natale compra Pontaderese”.