Attualità

A Palazzo Stefanelli una delegazione montenegrina

In visita istituzionale in Toscana, la delegazione è stata accolta dal console onorario Alessandro Giannanti e dal vicesindaco Alessandro Puccinelli

Puccinelli con la delegazione della Repubblica del Montenegro

In questi giorni una delegazione del Montenegro, in viaggio verso Firenze per impegni istituzionali in Regione Toscana, si è trattenuta nelle sede di Pontedera della rappresentanza consolare montenegrina. Ad accogliere la delegazione, il console onorario del Montenegro in Toscana, Alessandro Giannanti, ed il vicesindaco di Pontedera, Alessandro Puccinelli. 

La delegazione era guidata dall’ambasciatrice in Italia del Montenegro, Milena Sofranac Ljubojevic, dal segretario di stato con delega al turismo, Ivana Djurovic, e dal presidente del consiglio sociale dello Stato, Pedrag Mitrovic. L’obiettivo della visita è il confronto ed il rafforzamento dei rapporti economici, turistici e logistici tra lo stato del Montenegro e la Regione Toscana. 

In particolare, sono stati organizzati incontri specifici per il settore agroalimentare, tecnologia dell’informazione e comunicazione, cura della persona e benessere e turismo, con particolare riferimento ai collegamenti aeroportuali. 

"Per Pontedera - ha sottolineato il vicesindaco Puccinelli -, che ospita da anni la rappresentanza consolare del Montenegro in Toscana, è stato quindi un particolare onore poter accogliere e salutare la nutrita delegazione, che ha colto l’occasione per una cordiale visita auspicando di poter rafforzare i legami con il nostro territorio, anche grazie alla presenza del Consolato stesso".