Attualità

A Settembre il battello non si ferma

L'estate di "Andrea da Pontedera" è ancora lunga: in programma corse con Legambiente e guida storica, oltre a quelle per la festa alla Rotta

Il battello "Andrea da Pontedera" all'approdo al Parco dei Salici

L'estate è quasi alla fine, ma nonostante questo, sulle acque dell'Arno, il battello "Andrea da Pontedera" continuerà a fare la spola tra l'approdo dei Canottieri e quello della Rotta.

L'amministrazione, infatti, grazie anche alla società remiera del Parco dei Salici, ha rinnovato le corse anche per tutto il mese di Settembre, già a cominciare dalla giornata di domani e domenica 3 Settembre.

Per il weekend successivo, invece, il sabato la  corsa vedrà la partecipazione di Legambiente per una guida naturalistica e, alla Rotta, una visita al Museo dei mattonai. La domenica, invece, avrà come guida lo storico Michele Quirici e, anche in questo caso, la visita al museo rottigiano.

L'appuntamento con Legambiente si ripeterà anche domenica 24 Settembre, mentre sabato 16 e domenica 17, in corrispondenza della Festa dei fischi e delle campanelle alla Rotta, saranno effettuate delle corse speciali.