Attualità

A Teatro Era si parla di pace

La Tavola della pace e della cooperazione invita sindaci e associazioni per un incontro sul conflitto in Ucraina. Ospite della serata Marco Tarquinio

Il direttore di "Avvenire", Marco Tarquinio

Una serata per la pace a Teatro Era. Qui, infatti, questa sera dalle 18,45, la Tavola della pace e della cooperazione ha organizzato un incontro con i sindaci dei Comuni della Valdera e i presidenti delle associazioni per parlare di pace e di azioni concrete da mettere in campo nel locale per la pace.

A questo primo appuntamento parteciperà anche il professor Pierluigi Consorti, docente del Centro interdisciplinare di Scienze per la pace dell'Università di Pisa.

Grazie agli spunti raccolti, verrà anche stilato un documento che faccia il punto sull'impegno della Valdera per la pace.

Dopodiché, dalle 21,15, terminato l'apericena offerto dalla Tavola della pace, sarà la volta di un ospite eccezionale. A Teatro Era, infatti, ci sarà il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, al quale sarà chiesto di spiegare come i mezzi di informazione raccontano la guerra.