Attualità

Acqua torbida, cinque giorni di lavori

Dalla notte di domenica 1 alla prima mattina di martedì 3 maggio i tecnici di Acque interverranno sulla rete idrica di Calcinaia, poi a Pardossi

Acque Spa interviene per cercare di risolvere i problemi di torbidità dell'acqua che da tempo si stanno verificando nella frazione di Pardossi e in alcune zone del comune di Calcinaia.

I tecnici dell'azienda saranno al lavoro dalle 23 di domenica 1 fino alle 6 di martedì 3 maggio, nelle fasce orarie notturne comprese tra le 23 e le 6 a Calcinaia Capoluogo, zona Montecchio, zona industriale i Moretti e località Sardina.

In questo tempo si verificheranno forti abbassamenti di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione, accompagnati da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che potranno protrarsi anche alla ripresa mattutina del servizio. Fenomeni destinati a scomparire con il ripristino delle normali condizioni di funzionamento. Durante l’interruzione dell’erogazione verranno messi a disposizione sistemi di approvvigionamento alternativo in piazza del Comune a Calcinaia.

Dalle 23 di martedì 3 alle 6 di venerdì 6 maggio, nelle fasce orarie notturne comprese tra le 23 e le 6 saranno interessate dai lavori le località di Fornacette e Pardossi.

Stesse condizioni durante gli interventi e anche per queste zone verranno messi a disposizione sistemi di approvvigionamento alternativo in piazza Timisoara a Fornacette, in via Tosco Romagnola all’altezza della Casa di riposo Cottolengo e in via Pio La Torre in località Pardossi.

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.