Attualità

Acque Tour fa festa al Teatro Era

Evento conclusivo per il percorso didattico che durante l'anno scolastico ha coinvolto circa 6mila studenti: ecco il programma completo

La festa di Acque Tour

Il progetto di educazione ambientale per le scuole, Acque Tour, è arrivato a termine per la ventunesima volta. E per far festa, insieme a 400 ragazzi e bambini delle scuole dell'infanzia, elementari e medie da tutto il Basso Valdarno, il bacino di gestione di Acque Spa, l'evento conclusivo si terrà al Teatro Era.

A partire dalle 9 di Martedì 23 Maggio ci sarà l’esposizione e la visita alla mostra dei lavori delle classi partecipanti ad Acque Tour e al premio Buona da Bere, riservato alle opere più significative. Ci sarà spazio anche per tante attività ludico-didattiche, organizzate dall’associazione La Tartaruga. Inoltre, in programma anche le performance artistiche di Simona Gandola con le sue opere di sabbia e le bolle di sapone di Thomas Goodman

Acque Tour, organizzato ogni anno da Acque, ha lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato tra le nuove generazioni: un mondo spesso poco conosciuto, ma che con Acque Tour viene svelato grazie ai tanti percorsi didattici fatti di laboratori in classe e visite guidate agli impianti di Acque.

Durante l’anno scolastico che si avvia alla conclusione, Acque Tour ha coinvolto circa 6mila studenti, per 500 ore di interventi.