Cronaca

Addio a Pier Luigi Bellucci, storico presidente di Asha

Da tempo era alla testa dell'associazione che da oltre 40 anni tutela e promuove i diritti delle persone con disabilità. Il cordoglio del Comune

Pier Luigi Bellucci

Ha speso gran parte della sua vita a sostegno delle persone con disabilità, per tutelarne i diritti e promuoverne l'inclusione. Oggi, mercoledì 19 Giugno, è venuto a mancare Pier Luigi Bellucci, presidente di Asha Pisa, l'associazione inizialmente nata come sportiva nel 1981 e che, negli anni, è diventata un punto di riferimento per le persone con disabilità.

Di recente, tra l'altro, Asha Pisa ha preso in gestione anche lo spazio del parco Bella di Mai, dove vengono organizzati eventi e iniziative aperte alla cittadinanza, soprattutto per l'intrattenimento estivo.

"Pier Luigi è stata persona di grande umanità, animatore instancabile che, con grande forza, ha sempre vissuto al massimo la propria vita, mettendo la sua energia a servizio degli altri - hanno ricordato dal Comune - con l'associazione Asha ha operato sul territorio locale, lavorando per creare una rete di servizi e di rapporti per chi giornalmente convive con la disabilità e con le problematiche quotidiane che tale condizione può generare".

La camera ardente di Bellucci è allestita alla Misericordia di Pontedera. Il funerale, invece, si svolgerà domani, giovedì 20 Giugno alle 16, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, a Ponsacco.