Addio a Nello Tamburini, artigiano e imprenditore pontederese che ha dedicato la propria vita al lavoro e alla sua comunità.
Elettricista dal 1963, nel 1980 è stato socio e cofondatore della Cte di Tamburini & C. di Pontedera, impresa artigiana operante nel settore degli elettrodomestici e degli impianti, con sede in via Primo Maggio, nella quale ha svolto per molti anni un ruolo attivo, con competenza e dedizione.
Padre di Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, è stato un pioniere nel mondo dell'imprenditoria e dell'associazionismo. Socio Cna Pisa per decenni, ha ricoperto incarichi di rilievo come membro della Direzione Territoriale negli anni Ottanta, della presidenza Cna Impianti provinciale e della Presidenza dell’Area Valdera.
"È stato un punto di riferimento per colleghi e imprenditori, apprezzato per il suo significativo contributo, lo spirito di servizio e la capacità di coinvolgere - hanno scritto da CNA - la sua scomparsa lascia un grande vuoto umano e professionale. Al figlio Valter Tamburini e a tutti i suoi cari esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza in questo momento di dolore".