Cronaca

Addio David, pallacanestro in lutto

Dalla Juve Pontedera alla Pallacanestro Valdera, Cremonini è stato un punto di riferimento per la palla a spicchi. Cordoglio nel mondo dello sport

La squadra della Pallacanestro Valdera (Cremonini con il numero 7, il secondo da destra a sedere)

Se n'è andato a soli 49 anni David Cremonini, originario di Capannoli ma residente a Pontedera, conosciutissimo in Valdera per la sua passione e l'impegno dedicato alla pallacanestro. Nella vita lavorativa, invece, era un tecnico informatico.

Un lutto doloroso, che ha scosso le due comunità, capannolese e pontederese. David, da qualche tempo, stava convivendo con una malattia. "Ci stringiamo con grande cordoglio intorno alla famiglia di David Cremonini, una persona speciale per noi, che ci ha lasciato - hanno scritto dalla Pallacanestro Valdera, società capannolese - David infatti dopo aver giocato per diversi anni alla Juve Pontedera, ha fatto parte della prima squadra della Pallacanestro Valdera alla sua fondazione, oramai più di 30 anni fa".

"Non ci sono parole per descrivere quello che proviamo - hanno aggiunto - se ne va una persona che ha fatto tanto per questa società, sempre. Distinguendosi per le sue capacità cestistiche e soprattutto per i suoi valori umani. David rimarrà per sempre un uno di noi".