Cronaca

Addio Elena, ex consigliera e volontaria

La signora Degl'Innocenti è venuta a mancare a 79 anni: il ricordo commosso dei tanti che l'avevano conosciuta per il suo attivismo

Elena Degl'Innocenti

È scomparsa a 79 anni la signora Elena Degl'Innocenti, molto conosciuta a Pontedera per il suo attivismo nel volontariato e nel mondo dell'associazionismo.

La donna, che ha ricoperto anche la carica di consigliera comunale, era molto attiva per la città e per anni è stata presidente del presidente del Comitato di Pontedera della Lega italiana Fibrosi cistica Toscana.

A darne l'annuncio, sui social, è stato il figlio Walter Pantani. Ben presto, la notizia è circolata e in tantissimi hanno ricordato Elena per il suo impegno e la sua disponibilità verso gli altri.

"Pontedera saluta Elena Degl'Innocenti, persona attivissima nel mondo del volontariato e dell'associazionismo - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - una vita a servizio del prossimo, declinata in importanti ruoli. Sempre pronta ad aiutare gli altri, Elena è stata a lungo presidente nell'associazione per la lotta contro la fibrosi cistica. Sui temi sociali era stata figura di riferimento, anche quando aveva ricoperto la carica di consigliera comunale".

"Una donna impegnata sul territorio, conosciuta, punto di riferimento per molti e che aveva promosso la cultura del dono come stile di vita - ha concluso - ci stringiamo in un triste e commosso cordoglio attorno alla famiglia e ai suoi affetti più cari".

Il funerale si terrà domani, giovedì 30 Novembre alle 15 nella chiesa di San Giuseppe, nel quartiere di Fuori del Ponte.