Sport

Addio Giulio, pilastro granata

Per tanti anni un punto di riferimento imprescindibile per la società. "Il dirigente perfetto che tutte le squadre vorrebbero avere"

Giulio Testi sugli spalti del Mannucci (foto da Fb)

Granata in lutto per la scomparsa a 81 anni di Giulio Testi, per l'Us Città di Pontedera "il dirigente perfetto che tutte le squadre vorrebbero avere". "Una vita dedicata al calcio ed alla società della sua città - hanno ricordato -. Riusciva a gestire la primavera, le squadre Under 17 e 15 e trovava il tempo per seguire con una passione straordinaria la prima squadra. Ha sempre dato tantissimo per i nostri colori e ricevuto riconoscenza e stima da parte di tutti noi e di tutti quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo".

"Ispiratore verso di loro di educazione, rispetto e amore per il calcio, non potranno dimenticarlo facendo tesoro di tutti i suoi insegnamenti. Oggi ci lascia un dirigente, un tifoso, uno sportivo, ma soprattutto un amico… non potremmo mai dirti abbastanza volte grazie per tutto ciò che hai fatto, ma di sicuro non potremmo mai dimenticarti, custodendo il tuo ricordo nei nostri cuori come il più importante dei diamanti. Fai buon viaggio caro Giulio".

Il funerale per Giulio Testi alle 16 di oggi, lunedì 25 Luglio, in Duomo, dove i colori granata e l'affetto non mancheranno.