È stata per moltissimi anni un punto di riferimento per gli sportivi di Pontedera e di buona parte della Valdera con il mitico negozio della Samar Sport, al centro di Corso Matteotti.
Liana Catarsi, storica commerciante pontederese, è venuta a mancare nella giornata di ieri, domenica 18 Agosto. Con il marito Marino Salvadori e il figlio Sandro, scomparso nel 2020, aveva gestito il negozio di articoli sportivi che era diventato una vera e propria istituzione della città.
Nel 2016, dopo decenni di attività, è arrivata la chiusura e il meritato riposo per Liana e la sua famiglia. "Figura iconica e punto di riferimento per la comunità di Pontedera, ha accompagnato con amore e dedizione la gestione familiare dello storico negozio Samar Sport, contribuendo a renderlo un luogo amato da generazioni di clienti e amici - ha scritto la figlia Mariliana su Facebook - con il suo sorriso e la sua gentilezza, ha saputo creare un’atmosfera unica, diventando un simbolo per tutti coloro che l’hanno conosciuta".
Il funerale di Liana si terrà oggi, lunedì 19 Agosto alle 15, nella chiesa di Santa Colomba di Bientina, dove la donna viveva da tempo.