Cronaca

Addio Luca, architetto e insegnante

Se n'è andato giovanissimo Luca Aringhieri, già dipendente comunale come architetto e insegnante. Il cordoglio dei colleghi e del sindaco

Pontedera vista dall'alto

È scomparso a soli 45 anni Luca Aringhieri, ex architetto del Comune e anche insegnante, conosciutissimo in città per il suo impegno nell'amministrazione comunale e come professionista.

"Il groviglio del dolore è troppo grande per trovare parole che sappiano raccontare quell'uomo perbene che sei stato, quel professionista serio che abbiamo conosciuto, quell'insegnante attento che avevi deciso di essere - ha scritto il sindaco Matteo Franconi in ricordo di Aringhieri - possiamo solo stringerci in un abbraccio commosso intorno ai tuoi affetti più cari. Carissimo Luca, noi restiamo a prenderci cura del bel ricordo che ci hai lasciato; tu fai buon viaggio".

Anche sui social si è immediatamente diffuso il cordoglio in ricordo di Aringhieri: da chi lo aveva conosciuto in Comune, come collega, a chi invece aveva avuto modo di essergli amico nella vita privata.

Il funerale di Aringhieri si terrà lunedì 10 Aprile alle 15 nella chiesa dei Cappuccini di Pontedera.