Cronaca

Addio Serena, da sempre nel volontariato

Lascia il marito Alessandro e la figlia Vanessa: attiva nell'associazionismo, aveva fondato Pontedera nel cuore per dare sostegno ai più fragili

Serena Nesti

Aveva fondato insieme ad altri cittadini il gruppo di Pontedera nel cuore, inizialmente una lista civica ma in seguito, soprattutto, associazione a sostegno di tante famiglie in difficoltà su tutto il territorio.

A soli 49 anni, l'ideatrice di quell'iniziativa, Serena Nesti, è venuta a mancare dopo una grave malattia, lasciando il marito Alessandro e la figlia Vanessa.

"Oggi è impossibile non essere tristi e sentirsi un po' più soli - hanno scritto da Fratelli d'Italia - con la scomparsa di Serena Nesti, Pontedera perde una persona sempre disponibile ad aiutare gli altri e molto attiva nel volontariato cittadino".

"Attraverso Pontedera nel Cuore, è stata di esempio e modello per tutto il panorama cittadino del volontariato - ha aggiunto il consigliere Alberto Andreoli - il vero volontariato che si fa compiendo gesti concreti di solidarietà, di autentica carità, senza ostentazione e nel silenzio, senza aspettarsi nulla in cambio. Lascia un vuoto incolmabile senza dubbio per i parenti e gli amici, ma anche per tutta la città e le sue frazioni alle quali Serena era particolarmente legata".