Sport

Adesso è ufficiale, playoff al via a Maggio

La Lega Pro ha deciso: rinvio del primo turno eliminatorio a cui parteciperà il Pontedera all'11 Maggio in attesa della Giustizia sportiva

Era ormai ventilato da giorni il rinvio dei playoff di Serie C, ai quali parteciperà anche il Pontedera dopo la cavalcata trionfale che ha portato i granata a raggiungere il proprio record di punti nel calcio professionistico. Con un comunicato della Lega Pro, però, adesso c'è l'ufficialità.

"Il Consiglio direttivo della Lega Pro - si legge nella nota - informato del deferimento da parte della Procura federale a carico del Siena e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale federale nazionale all’8 Maggio, ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff per l'11 Maggio".

Dunque, visto il deferimento della società bianconera, avversaria designata proprio dei granata per il primo turno eliminatorio degli spareggi, fa saltare il banco e, di conseguenza, la partita del "Mannucci" prevista inizialmente per domenica 30 Aprile.

La penalizzazione che dovrebbe essere inflitta al club cambierà ovviamente la classifica del girone B, comportando modifiche anche nella griglia di partenza degli spareggi. Dovesse essere escluso il Siena, al 9° posto slitterebbe il Rimini, che sarebbe il nuovo avversario del Pontedera.

Tutto, però, sarà chiaro soltanto l'8 Maggio, a una manciata di giorni dal calcio d'inizio del primo turno eliminatorio.