Cronaca

Aggredisce due carabinieri davanti alla caserma

Un gesto da chiarire da parte di un 66enne, che davanti alla caserma di via Lotti assalta prima un militare e poi un altro. Con sé aveva tre coltelli

La caserma dei Carabinieri di via Lotti a Pontedera

Prima aggredisce un carabiniere prendendolo a calci, poi gli sferra un pugno e così fa anche con un altro militare arrivato in soccorso del collega. Momenti di follia che, nella giornata di ieri, hanno visto protagonista un 66enne pensionato originario di Chianni, di fronte alla caserma di via Lotti.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, quando il primo dei militari è stato sorpreso dall'aggressione all'uscita del comando della Compagnia carabinieri di Pontedera. Dopo aver chiamato i rinforzi, ha raggiunto il pensionato e, insieme ai colleghi, lo ha bloccato dopo un centinaio di metri. A quel punto, il 66enne ha colpito con un pugno allo zigomo prima il carabiniere, quindi uno dei militari intervenuti.

E ancora, poco dopo, l'individuo ha estratto dalle tasche tre coltelli, rendendo la situazione ancor più complicata. Una volta fermato, i carabinieri sul posto hanno provveduto alla perquisizione, rinvenendo anche un piccolo piccone, attrezzo che viene solitamente utilizzato per i lavori edili.

Il 66enne è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni aggravate e porto abusivo di armi. Questa mattina, in tribunale, è previsto il processo per direttissima per la convalida dell'arresto.