Attualità

Al Centro raccolta rifiuti solo su prenotazione

La stazione ecologica Geofor riapre al pubblico con particolari misure di sicurezza. Ecco tutto quello che c'è da sapere

La stazione ecologica Geofor di via Don Mei

Da lunedì 11 maggio sarà possibile accedere al Centro di Raccolta Rifiuti (stazione ecologica) di via don Mei previa prenotazione per il conferimento di rifiuti ingombranti, di sfalci e potature e di Raee domestici. Le prenotazioni obbligatorie possono essere fatta sul sito Geofor compilando una scheda dedicata.

Il Centro di Raccolta Rifiuti osserverà un orario ridotto e saranno richieste particolari misure di sicurezza

L'orario previsto è il seguente: lunedì: 13,30 – 19,30; martedì, mercoledì e venerdì: 7,30 – 13,30; sabato: 8,30-13/14,30-19,30; giovedì chiuso.

Queste, invece, le misure di sicurezza pensate per ridurre al minimo i rischi di contagio da coronavirus:

- L’accesso dell’utente al CdR avverrà esclusivamente se questo indosserà mascherina e guanti.

- Al fine di evitare assembramenti e/o interazioni tra utenti e addetti di presidio, nonché code fuori dal CdR, gli accessi saranno quindi contingentati ed avverranno ad intervalli di 15 minuti l’uno dall’altro.

- All’interno potrà accedere un solo utente alla volta che dovrà farsi riconoscere mostrandogli la propria tessera sanitaria o documento d’identità in modo da poter essere identificato sul sistema informatico di pesatura.

- Non potranno accedere coloro che non hanno effettuato la prenotazione.

- Potranno pertanto accedere al servizio i soli utenti domestici iscritti a ruolo Tari.

Per quanto riguarda il ritiro degli ingombranti a domicilio, Geofor ricorda che è possibile prenotare il servizio direttamente on-line sul sito di Geofor oppure chiamando i numeri 800959095, se da telefono fisso, e 0587261880, se da cellulare.