Attualità

Al Fermi aperte le iscrizioni al corso serale di agraria

Un’occasione per gli adulti che vogliono intraprendere un percorso di studi che consenta di acquisire un diploma spendibile nel mondo del lavoro.

Dall’anno scolastico 2021/2022 presso l’Istituto “E. Fermi” di Pontedera (PI), è possibile iscriversi al corso serale per conseguire il Diploma in Agraria Agroalimentare ed Agroindustria (Ex Periti Agrari).

Le articolazioni disponibili, entrambe si avviano dal secondo periodo didattico (terza e quarta classe), sono due:

Il percorso prevede, oltre alle ore teoriche svolte in aula, anche delle esercitazioni pratiche e/o di laboratorio da svolgere negli spazi idonei.

L’Istituto possiede, infatti, un laboratorio di chimica e trasformazione dei prodotti, un laboratorio di biotecnologie e agraria, un laboratorio agricolo "La Bianca" con appezzamento di circa 3.000 mq, un laboratorio apicoltura e un laboratorio avicoltura.

La peculiarità del corso serale è la valorizzazione del patrimonio culturale e professionale della persona a partire dalla ricostruzione della sua storia individuale. Infatti i percorsi di istruzione sono personalizzati sulla base di un patto formativo individuale che tiene conto dei saperi e delle competenze pregresse di ogni singolo iscritto.

Il corso è gratuito, e il diploma ha la medesima validità di quello conseguito in orario mattutino.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, con orario di massima dalle 17.45 alle 22.45.

Per informazioni è possibile rivolgersi via mail all’indirizzo agrario@itcgfermi.it, oppure consultare il sito internet https://sites.google.com/itcgfermi.it/agrarioserale o ancora la pagina Instagram agrario.pontedera