Attualità

Al Lotti cesti di natale con prodotti di filiera

Progetto rivolto a persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale. Il confezionamento viene fatto al centro poliedro. I punti vendita

Anche quest’anno sono in vendita i Cesti di Natale con i prodotti dell'Agricoltura Sociale. Il progetto, realizzato in collaborazione tra Asl, Società della Salute, Unione Valdera e cooperativa Valdera Insieme, è rivolto a persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale, il confezionamento dei cesti si svolge al Centro Poliedro di Pontedera con l’aiuto degli operatori della salute mentale.

I prodotti provengono da aziende agricole locali che partecipano a progetti di agricoltura sociale con inserimenti lavorativi, socio-terapeutici e riabilitativi di persone svantaggiate favorendo il loro inserimento nella vita sociale, le aziende agricole producono con il metodo biologico o di agricoltura integrata assicurando così una qualità certa e garantita: "Acquistare uno di questi cesti - hanno spiegato gli organizzatori - significa valorizzare l'agricoltura del territorio e contribuire alla concretizzazione di nuove possibilità lavorative per persone che vivono in situazioni di disagio.

Punti vendita:

- negozio Valdera Insieme Via G. Verne, 8 a Pontedera

- negozio Toscana Biologica Via Aurelia Nord, 22 a Pisa

- nell'atrio dell'ospedale Lotti di Pontedera mercoledì 14 dicembre e venerdì 16 dicembre dalle 10 alle 19.

I prodotti di alcune aziende saranno presenti nel progetto Tum Tum della fondazione Il cuore si scioglie e andranno a sostenere i progetti sociali della Fondazione.