Attualità

Al "Lotti" saluta Carnesecchi e arriva Ruggeri

Il medico, già dal 2006 operativo tra Pontedera e Volterra, è il nuovo responsabile di Ortopedia dopo il pensionamento del dottor Carnesecchi

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Il nuovo responsabile del reparto di Ortopedia al "Lotti" di Pontedera è il dottor Federico Ruggeri, che prende così il posto del dottor Franco Carnesecchi, in pensione da qualche giorno.

"L’Azienda - si legge in una nota dell'Ausl - ringrazia il dottor Carnesecchi per la preziosa e qualificata attività svolta in questi anni a Pontedera e a Volterra, dove ha portato innovazione e grande professionalità".

Il dottor Ruggeri ha 51 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 all’Università di Pisa e ha conseguito la specializzazione, con il massimo dei voti, in ortopedia e traumatologia nel 2005, sempre a Pisa.

Dal 2006, sotto la guida di Carnesecchi, lavora al "Lotti" e al "Santa Maria Maddalena" di Volterra, approfondendo le tecniche di chirurgica artroscopica di ginocchio e di spalla, conseguendo una grande esperienza per quanto riguarda la protesica di ginocchio e di anca.

A oggi il dottor Ruggeri ha eseguito come primo operatore circa 4mila interventi e ha al suo attivo la partecipazione a eventi, sia in Italia sia all’estero, per la divulgazione della tecnica mininvasiva.