Attualità

Al Talent Job Day gli studenti cercano un lavoro

All'iniziativa che si terrà tra l'Ipsia e l'Itis del villaggio scolastico, oltre 50 imprese saranno incontreranno i neodiplomati per farsi conoscere

L'Itis "Marconi" di Pontedera

La seconda edizione del Valdera Talent Job Day, l'iniziativa che mette in contatto imprese e studi professionali e studenti del villaggio scolastico di Pontedera e non solo, è pronta a partire.

Lunedì 10 Luglio, infatti, per tutto il giorno, all'Itis "Marconi" e all'Ipsia "Pacinotti" per i neodiplomati e le neodiplomate dei due istituti e dell'Itcg "Fermi", del liceo "Montale" e dell'Itc "Cattaneo" di San Miniato sarà possibile lasciare i propri curriculum alle oltre 50 aziende presenti.

L’obiettivo, per queste ultime, è quello di conoscere i diplomati e le diplomate in uscita dal percorso scolastico ed eventualmente incontrarli per un colloquio di lavoro in vista di un possibile inserimento e per abbassare il tasso del mismatch tra domanda e offerta di lavoro che, in Italia, è particolarmente alto.

L'evento sarà inaugurato alle 9,30 dall'assessora regionale Alessandra Nardini, dal sindaco Matteo Franconi e dell'assessore Francesco Mori, oltre a Stefania Dini, dirigente del Settore servizi per il lavoro Pisa-Massa di Arti Toscana.