Attualità

Al via gli abbonamenti per il Teatro Era

Archiviate le settimane delle polemiche, il Teatro della Toscana riparte con la nuova stagione: ecco come abbonarsi per il palco pontederese

Il Teatro Era

Dopo la lunga estate del declassamento e dello scontro con il Ministero della Cultura, il Teatro della Toscana è pronto per la nuova stagione e dà il via alla sottoscrizione degli abbonamenti. Compreso, ovviamente, il Teatro Era di Pontedera.

"La nuova stagione 2025/2026 sottolinea la vocazione pubblica e civile della Fondazione, riaffermandone il ruolo fondamentale come fulcro di partecipazione, ispirazione, riflessione e altri sguardi - si legge nella nota - ampia la proposta culturale, forte di un progetto unitario che investe tutte e tre le sale della Fondazione, progetto che rispecchia l’idea di un teatro aperto e accessibile, parte integrante del tessuto sociale, che crea un ponte ideale tra una delle arti più antiche del mondo e la vita civile contemporanea".

Per quanto riguarda il palco pontederese, da domani, giovedì 4 Settembre, riapre la biglietteria del Teatro Era, nel consueto orario dalle 15 alle 19, dal lunedì al sabato. Fino al 14 Settembre è possibile acquistare l'abbonamento completo: 14 spettacoli a posto fisso il primo giorno di recita o il secondo.

Dall’8 Settembre, invece, saranno disponibili gli abbonamenti tematici trasversali tra i tre teatri della Fondazione e il carnet produzioni. Dal 15 Settembre, sempre in biglietteria, in vendita gli abbonamenti "ScegliEra per 5" e "ScegliEra Under 35".

La stagione del Teatro Era prenderà il via il 25 Settembre alle 21, e il 26 Ottobre, alle 17, con Vinicio Marchioni in Riccardo III diretto da Antonio Latella.